Dimeco Srl
Ecologia dei rifiuti.

Chi siamo


Dimeco Srl è una giovane e dinamica società operante nel settore ambientale. L’unione delle due parole, dal latino dimensio, "misura" e dal greco oikos, “ecologia”, costituisce il fine della società che muovendosi all’interno delle misure imposte dalla normativa vigente, ricerca la migliore soluzione per gestire i rifiuti nel rispetto dell’ambiente e di ogni essere vivente. Il logo coi colori della terra, include il simbolo dell’infinito vista come missione della società: riciclare e recuperare il più possibile.

Missione


Dimeco Srl coordina ogni fase della gestione dei rifiuti fornendo servizi personalizzati e garantendo la tranquillità a tutti i soggetti coinvolti attraverso un’assistenza completa in tutte le varie fasi. Offre servizi di consulenza rivolti a tutti i soggetti coinvolti nella filiera, siano essi produttori, trasportatori, intermediari e/o destinatari. Attraverso una solida e competente struttura tecnico-commerciale ed una continua ricerca di impianti che possano, in conformità a quanto stabilito dal D.Lgs 152/06, privilegiare ove possibile il recupero allo smaltimento, è in grado di offrire ai produttori e/o detentori soluzioni differenziate in base alle specifiche esigenze.
 

Autorizzazioni


Dimeco srl è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali in categoria 8 classe B, 60.000 < t/a< 200.000, effettua intermediazione di rifiuti urbani ed industriali sia pericolosi che non pericolosi.

Responsabilità ambientale


La gestione dei rifiuti costituisce un aspetto sempre più importante nell’attività di un’azienda, la normativa di legge risulta complessa e di difficile interpretazione, nonché in continua evoluzione richiedendo un costante aggiornamento di tutti i soggetti coinvolti.


Dimeco srl è nata per gestire la commercializzazione dei quantitativi di rifiuti recuperabili provenienti dalla filiera della carta e ritirabili presso Cartiera dell’Adda srl. Ha in seguito ampliato i propri orizzonti arrivando ad intermediare e gestire circa 80.000 t/a di scarti pericolosi e non pericolosi provenienti da differenti realtà produttive con efficienza e professionalità.